Chi Siamo

La Storia

La « Sea Roots Nautic School » è una associazione sportiva dilettantistica che nasce ad Orosei nel 2015 con l’obiettivo di promuovere diverse attività sportive di tipo nautico, quali il Surf, il Windsurf, il SUP e la Vela.

I nostri corsi sono rivolti a tutti coloro che come noi, condividono la passione per il mare e per gli sport nautici. Sono adattattati a tutti i livelli e a tutte le fasce d'età a partire dai 5 anni. Sono inoltre proposti corsi per le persone diversamente abili. Due volte alla settimana si svolgono lezioni di Sup-Yoga. LA nostra scuola é una scuola "AICS", abiamo istruttori "ISA" e "WDVS" con brevetto di bagnino.

La Costa di Orosei

Orosei è un paese della costa orientale della Sardegna. Cittadina principale del Golfo omonimo è facilmente raggiungibile dai più importanti aeroporti. La sua storia, la sua cultura e i suoi paesaggi sono la sua ricchezza.

La costa presenta una grandissima varietà di spiagge, tutte paradisiache che si prestano al meglio per la realizzazione delle nostre attività. Ogni giorno si possono trovare le condizioni adatte per lo sport che si deciderà di praticare, già che tra Cala Liberotto e Orosei si trovano spiagge di diverso tipo, esposte a Nord-Est o esposte a Sud-Est, con poco fondo per i più piccoli o più adatte agli adulti, con le onde o con il mare piatto.

Fra i luoghi che vi proporremo ci sono le spiagge del “Parco del Gennargentu”, quali “Cala Luna, Cala Sinine, Cala Cartoe”, oppure più verso nord "l'Oasi di Bidderosa”, dove si possono contemplare alcune delle più belle spiagge di tutta la Sardegna. Noi vi proponiamo di andarle a visitare realizzando gite in SUP o in barca a vela.

I nostri istruttori

Antonio Silba

Dal 2004 sviluppa la sua passione per il mare praticando attivamente il Surf ed il Windsurf in Italia e in diversi altri paesi, quali la Spagna, il Portogallo, la Francia e il Marocco.
Nel 2010 inizia ad avvicinarsi alla vela e al SUP. Dal 2002 inizia in Svizzera il suo percorso di accompagnamento nelle attività sportive per le persone diversamente abili.
È istruttore ufficiale “I.S.A.” di Surf e Sup ed istruttore ufficiale “VDWS” di Windsurf e Vela leggera.

Antonio parla Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese.

Andrea Silba

Sviluppa un forte interesse per gli sport nautici nel mare di Sardegna. La sua passione é il Profilo sito andreaSUP, che ha praticato a lungo nelle acque cristalline della Sardegna, diventando esperto soprattutto nelle lunghe passeggiate sull’acqua.
Insieme a lui potrete andare alla scoperta delle più belle spiagge della zona di Orosei e dintorni.
Andrea silba è anche istruttore ufficiale “I.S.A.” di Sup.

Andrea parla Inglese, Francese e Spagnolo.