Corso di Windsurf

Il Windsurf è una specialità della vela che consiste nel muoversi sull'acqua su una tavola grazie all'azione propulsiva del vento.

Le nostre lezioni si basano sul metodo VDWS, metodo riconosciuto a livello internazionale per la sua professionalità e competenza nel settore del Windsurf, del Kitesurf e della Vela.

In poche ore di lezione si riescono ad acquisire le nozioni base e l’equilibrio necessario per iniziare a godere di questo sport. Il corso di tre lezioni è finalizzato a dare all’apprendista le capacità per potersi muovere nelle diverse andature e tornare al punto di partenza, e le nozioni base per la preparazione dei materiali.

Il windsurf è uno sport che da grandi soddisfazioni. Con il tempo si può arrivare a praticare le diverse tipologie in base alle sensazioni che si ricercano. Lo “slalom”, il “freestyle” e il “wave” sono le principali tipologie di questa disciplina. Le sensazioni più forti sono sicuramente date dalla velocità in planata e dai primi salti con o senza le onde.

I corsi sono diretti ai più piccoli, a partire dai 5 anni, agli adulti di tutte le étà e alle persone diversamente abili. Le attività vengono eseguite in acque poco profonde in un contesto paradisiaco e in totale sicurezza, grazie ai nostri istruttori che vi accompagneranno.

1 Risposta

  1. Il corso è stato molto interessante, divertente e grazie alla professionalità ed esperienza di Antonio abbiamo conosciuto un nuovo sport che vorremmo approfondire la prossima estate a Orosei.

Lascia un commento